4 idee per il ballo degli sposi

In quest post voglio darti 4 idee per il ballo degli sposi.

Vogli consigliarti 4 idee per il ballo degli sposi, che possono essere lo spunto per pensare al momento per primo ballo il giorno delle nozze.

  1. Ballo classico;
  2. Ballo caraibico;
  3. Ballo dance;
  4. Ballo mix di canzoni.
5 idee per il ballo degli sposi
  1. Ballo classico
    E’ indicato per tutte le coppie di sposi che vogliono inserire nel giorno delle nozze un momento romantico basato su una musica classica.
    Solitamente fanno parte di questo genere valzer, beguine, rumba, comunque brani che hanno un ritmo lento con sonorità molto delicate.
    Il ballo classico può richiamare le atmosfere di Vienna come in questo video.
  2. Ballo caraibico
    E’ indicato per chi vuole dare del movimento e dell’allegria nel momento del primo ballo degli sposi.
    Di questa categoria fanno parte ritmi come salsa, machata, merengue.
    Raccomando sempre di non scegliere musiche con ritmi troppo veloci perché se non si è degli abili ballerini si rischia di aumentare il grado di difficoltà.
    Coreografie con musiche caraibiche e con un buon risultato si possono ottenere anche con passi semplici come in questo video
  3. Ballo dance
    E’ la variante più divertente del ballo degli sposi perché si cercano delle musiche molto ritmate e che hanno un alto coinvolgimento. Solitamente in questo genere vengono coinvolti anche gli amici per rendere ancora più spettacolare l’esibizione.
  4. Ballo mix di canzoni
    E’ la versione del ballo degli sposi più ricercata perché permette di spaziare tra vari generi musicali ma anche tra vari tipi di canzoni.
    Solitamente questa versione prevede l’inizio con un brano romantico per poi continuare con brani più movimentati.

Se vuoi anche tu realizzare il ballo degli sposi per il tuo matrimonio chiedi un consulto gratuito a noi di Wedding Dance.

Scopri di più